Lezioni di lingua neogreca a Lubljana

Ελληνικά

A Lubiana, da Ottobre 2017 sono iniziati i corsi di lingua greca e dureranno fino alla fine di maggio 2018. I corsi si svolgono in collaborazione con la biblioteca della città di Lubiana (Ljubljana city Library)con responsabile dei programmi culturali, Marko Lakovic.

L’iniziativa è ad opera dell’ambasciatore di Grecia a Lubljana, Nicholas Protonotariou, ed è sotto l’egida di dell’Ambasciata. I corsi sono gentilmente forniti dal filologo distaccato a Lubiana, la signora Konstantina Agantopoulou.

Le lezioni sono settimanali, di novanta minuti. L’insegnamento si svolge non solo attraverso l’utilizzo del tradizionale manuale, ma anche con il supporto di materiale audiovisivo, di giochi linguistici, conversazioni, visite guidate a mostre, proiezioni di film, rappresentazioni musicali e teatrali degli stessi studenti. Queste scelte hanno lo scopo di avvicinare gli studenti allo stile di vita greco e alla cultura del Paese. I livelli del programma didattico sono definiti dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue e sono organizzati nelle sezioni da A1 a C2. Il programma di insegnamento si basa sui criteri indicati dal Centro di lingua greca.