“Noè in Città” dì Efrossini Mandà Lasarou

Ελληνικά

L’Associazione Ciprioti in Italia NIMA organizza per venerdì 5 maggio 2017 alle ore 18.00 la presentazione del libro di Efrossini Mandà Lasarou “Noè in Città”. La manifestazione avrà luogo presso l’Antico Caffè San Marco, a Trieste in via Battisti 18.

noe-in-citta-di-efrossini-manda-lasarouLa presentazione viene organizzata con il patrocinio della Fondazione Ellenica di Cultura, della Comunità Greco Orientale di Trieste, dei servizi culturali di Cipro e dell’Ambasciata della Repubblica di Cipro in Italia. Saluta l’evento il Console di Cipro a Trieste Michael Hatzakis e presentano il libro, insieme all’autrice, le poetesse Alexandra Zambà, Gabriella Musetti e Laura Ricci.

Nella prosa poetica di Efrossini Mandà Lasarou, una delle più importanti autrici greco-cipriote contemporanee, Noè non sta allestendo nessuna arca: in un clima allucinato che solo la minuta quotidianità è in grado di esprimere, la città pare vivere le sue ultime ore o, forse, le premesse di una sua rigenerazione. Estraneo agli orizzonti poetici convenzionali, il libro della scrittrice cipriota impegna il lettore in un’ardita avventura letteraria da vivere come un teso dormiveglia popolato di fantasmi bifronti, al tempo stesso incubi e speranze.