Gemellaggio tra il Liceo italiano ISIS “Giosuè Carducci – Dante Alighieri” e il 7° Liceo Generale di Ioannina

Su iniziativa della Fondazione Ellenica di Cultura Italia si è tenuto il Gemellaggio tra il Liceo ISIS “Giosuè Carducci – Dante Alighieri” di Trieste e il 7° Liceo di Ioannina.

2015-12-15-ΤΕΡ-ΑΔΕΛΦΟΠΟΙΗΣΗ ΣΧΟΛΕΙΩΝ 2Nell’ambito del Gemellaggio, il 15/12/2015, è stata programmata per gli allievi del 7° Liceo di Ioannina una visita a Trieste, dove ha avuto luogo una manifestazione presso l’Aula Magna del Liceo ISIS “Giosuè Carducci – Dante Alighieri”. Gli allievi delle due scuole hanno fatto una presentazione delle rispettive città utilizzando del materiale audiovisivo e hanno sviluppato un dibattito molto interessante sulle problematiche relative esprimendo i propri pensieri e le proprie preoccupazioni. Grazie all’iniziativa della Fondazione Ellenica di Cultura Italia, la scuola greca ha poi potuto fare una visita della Chiesa Greca di Trieste dedicata a San Nicola, del Museo e degli spazi della Comunità Greca, guidati dall’Archimandrita Gregorio Miliari e dalla Direttrice della Fondazione Ellenica di Cultura Italia, sig.ra Kefalogianni.

2015-12-15-ΤΕΡ-ΑΔΕΛΦΟΠΟΙΗΣΗ ΣΧΟΛΕΙΩΝ 3

Il Programma di Gemellaggio comprende la visita a Ioannina da parte degli studenti italiani e lo scambio di rispettiva ospitalità nelle famiglie delle due città che avverrà nel Febbraio 2016 per gli studenti greci e in Aprile 2016 per gli studenti italiani.