la Conferenza dell’Archeologo Yannos Kourayos

Ελληνικά

Con il patrocinio della Fondazione Ellenica di Cultura – Sezione Italiana, del Consolato Generale Greco di Milano e del Comune di Bergamo si è tenuta con grande successo a Bergamo, Venerdì 21 marzo, presso il Centro Culturale San Bartolomeo, Largo Belotti 1, la Conferenza dell’Archeologo Yannos Kourayos.

Il Prof. Kourayos, Sovrintendente archeologico presso il Ministero della Cultura di Grecia e direttore del Museo Archeologico di Paros, ha esposto il fascino dei reperti archeologici a un uditorio di più di 170 persone presenti alla manifestazione, che ha dato spunto a un articolo del giornalista Vincenzo Guercio apparso il giorno 22 Marzo sul giornale “L’eco di Bergamo”, dal titolo “Un’immersione nella grecità, nel fascino silenzioso ma vivo delle rovine”.

La conferenza del Dott. Yannos Kourayos coadiuvato dall’Ing. Iàkovos Skiadas rappresentante dell’Agenzia Consolare Onoraria d’Italia con sede in Paros e delle isole di Antiparo e Paro, voluta e promossa dal dott. Maurizio Pavesi (che si dice motivato anche dalla personale riconoscenza e dall’affetto che lo lega alla Grecia), è stata organizzata con la collaborazione dell’associazione “Amici del Museo Archeologico”, del “Civico Museo Archeologico di Bergamo” e da “il Cavaliere Giallo”.
L’evento è stato reso possibile dalle sponsorizzazioni della “Fondazione Credito Bergamasco”, e della “PUBLIFARM”, Agenzia di comunicazione, pubblicità e marketing.