Riconoscimenti per studentesse Greche al Concorso di Poesia “Castello di Duino”

Ελληνικά

La poesia “Il fiore del labirinto” di Georgia Theodora Zora, studentessa presso il 2° Ginnasio della Scuola Evangelica di Smirne, è stata premiata durante la XIII edizione del Concorso Internazionale di Poesia e Teatro “Castello di Duino” che ha luogo a Trieste tra il 21 marzo e il 2 aprile 2017. La giovane studentessa ha conquistato l’importante premio “Sergio Penco”

“Il fiore del labirinto” di Georgia Theodora Zora

Hanno ottenuto menzione speciale nella categoria delle opere teatrali le studentesse greche Maria Despoina Dipla con la sua opera “Camminando attraverso le età” e Stavrianna Georgakila con la composizione “Quale tempo ci separò”.

img_4925-webIl Concorso di Poesia “Castello di Duino” è uno dei più importanti a livello internazionale e viene organizzato ogni anno in occasione della Giornata Mondiale della Poesia. E’ dedicato ai giovani fino ai 30 anni e, ad oggi, si registrano in tutto circa 11000 partecipanti dalla prima edizione. La prima partecipazione di studenti greci e ciprioti, in collaborazione con la Fondazione Ellenica di Cultura Italia, risale al 2009. La Fondazione, oltre agli aspetti organizzativi, si occupa anche della spedizione del bando sia a scuole e licei greci e ciprioti (in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione Greco e Cipriota) sia a enti culturali di poesia.

Ulteriori informazioni sul Concorso:
Concorso Internazionale di Poesia “Castello di Duino” – XIII Edizione 2017